Packaging personalizzato per il settore della moda e dell’abbigliamento

Investire in un packaging di qualità consente alle aziende del settore della moda e dell’abbigliamento di rendere i propri clienti più fedeli al proprio brand.

Nel settore della moda ogni anno vengono proposte nuove tendenze e linee di abbigliamento: è un mercato che non si ferma mai. Le aziende internazionali del settore propongono addirittura più linee all’interno della stessa stagione.

In un mercato così competitivo dal punto di vista della quantità di proposte e messaggi pubblicitari, le aziende che puntano sulla qualità dei propri prodotti hanno la possibilità di sottolineare i valori del proprio brand anche attraverso un packaging pensato appositamente per i singoli capi.

Solo attraverso una comunicazione efficace durante ogni step dell’esperienza del cliente sarà possibile far sopravvivere la soddisfazione del vostro acquirente contro gli assalti della pubblicità e al passare del tempo.

Gli strumenti in cartotecnica in grado di rendere più persistente la comunicazione del vostro stile sono le confezioni per abiti e accessori e le buste di carta personalizzate.

 

Scatole per confezioni di abiti e accessori moda in cartotecnica

Perché realizzare una scatola personalizzata? Solo in questo modo potrai sottolineare la qualità del capo di abbigliamento e fornire un supporto rigido per la conservazione dell’abito.

Le possibili personalizzazioni che possono essere applicate ad una scatola sono moltissime e vanno dalla scelta di tipo di carta all’applicazione di nobilitazioni come la stampa a caldo.

Se i vostri abiti vengono venduti anche attraverso e-commerce o marketplace digitali, una scatola personalizzata per il vostro abito garantirà un trasporto più sicuro e un’esperienza più immersiva del vostro brand.

 

Buste e shopper personalizzate per la moda in carta o cartoncino

Uscire da un negozio con una scatola o un abito non confezionato non è per niente pratico: delle buste di carta o cartoncino non solo rendono il trasporto dei capi più pratico ma faranno anche in modo che i vostri clienti diffondano il vostro brand durante il loro shopping.

Se volete realizzare delle shopper di lusso per i vostri negozi le possibilità da valutare riguardano lo spessore della carta, la scelta di stampe o colori particolari e il tipo di manici da applicare.

La soluzione più economica dei manici in carta può essere sostituita con materiali più pregiati come stoffa e cotone.

Anche sulle buste di carta per lo shopping possono essere applicate delle nobilitazioni per mettere in risalto il vostro logo o altri dettagli della stampa applicata alla shopper.

 

Altri strumenti in cartotecnica e stampa per il marketing nel settore della moda

Oltre al confezionamento e al trasporto dei capi d’abbigliamento il marketing nel settore della moda richiede strumenti per l’arredo dei negozi con cartelli vetrina e cataloghi degli abiti (seguite il link per un approfondimento).

Se per il vostro brand avete necessità di prodotti realizzati in carta o cartone la nostra azienda è in grado di fornire il supporto necessario sia per la progettazione grafica sia per la personalizzazione di progetti già esistenti.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest