Produzione scatole di lusso per scarpe; perché non siete un brand qualunque

Ogni produttore sa bene che realizzare un oggetto vincente e immetterlo sul mercato non basta per garantire dei profitti. È necessario proporlo in un packaging personalizzato adeguato che sia insieme funzionale e accattivante.

Un paio di meravigliose décolléte in vera pelle realizzate artigianalmente non si possono consegnare nelle mani dell’acquirente dentro una scatola qualunque. La reputazione del brand sarebbe irrimediabilmente danneggiata e con essa la fiducia del cliente. E un cliente deluso è un cliente perso.

La produzione di scatole di lusso per scarpe è uno dei settori in cui siamo specializzati. Sappiamo che un prodotto di pregio merita un packaging di pregio.

Non è soltanto una questione di immagine, ma una vera e propria strategia di marketing a lungo termine, in cui vale la pena investire.

 

Packaging di lusso per scarpe: scegliere il cartone e personalizzarlo

Oggi nel settore calzaturiero la partita si gioca, oltre che in negozio, anche sui social, persino in tempo reale. Gli influencer scartano i propri acquisti sotto gli occhi dei loro follower, si riprendono in diretta mentre fanno shopping, passano davanti a questa o quella vetrina con la telecamera alla mano.

Dunque il packaging è protagonista, deve essere bello, riconoscibile, fotogenico. Deve essere l’assaggio di quello che racchiude, il primo morso che invoglia a darne un altro.

In un contesto così delicato e complesso, inventiva e innovazione sono le parole chiave per creare qualcosa di indimenticabile. Noi scegliamo il cartone, che è un materiale estremamente versatile, per realizzare un packaging di lusso per calzature che sia personalizzabile, resistente e leggero da trasportare.

Le confezioni per scarpe possono assumere molteplici forme, non soltanto la classica rettangolare con coperchio a incastro. Possiamo personalizzare il packaging con chiusure magnetiche, invisibili, oppure con elementi fustellati, finestre, cassetti o sportelli. Possiamo giocare e sperimentare con le forme e con i colori, con rivestimenti di texture diverse. Il cartone ci permette tutto questo, per una confezione di lusso a misura di ogni tipo di scarpa: sandali, stivali, décolleté, con o senza tacco, ecc.

Scatole di lusso per scarpe

La nostra scatola di lusso al Packaging Premiere

La nostra produzione di scatole di lusso per scarpe si ispira ai concetti di funzionalità e innovazione. Ecco un assaggio di quello che si può fare con il cartone: la nostra scatola per calzature presentata al Packaging Premiere.

Questa scatola è pensata per contenere delle décolleté: invece che incastrarle, abbiamo dedicato ad ogni scarpa uno scomparto inserendo un divisorio al centro della scatola. In questo modo la scatola stessa può facilmente diventare un bellissimo espositore.

La chiusura è del tutto particolare: dimenticate i vecchi coperchi a incastro, che si rompono, si perdono e si aprono quando devono stare chiusi. Per questa scatola di lusso abbiamo realizzato due ante che si chiudono con dei magneti, del tutto invisibili, come gli sportelli di un piccolo armadio. Al centro abbiamo applicato una linguetta in tessuto per facilitare l’apertura.

La linea pulita, il colore brillante, bianco monocromo, la forma innovativa fanno di questo packaging per calzature un prodotto veramente moderno ed elegante, senza nulla togliere a resistenza e funzionalità.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest