Scatola personalizzata porta pasta per Regina dei Sibillini

Una pasta speciale, un packaging di lusso: oggi parliamo della scatola porta pasta che abbiamo realizzato per Regina dei Sibillini, un’azienda che produce pasta da materie prime di qualità superiore e che si aspetta, giustamente, un packaging in grado di rendere giustizia al prodotto.

scatola di lusso personalizzata intera

Perchè una scatola in cartotecnica? Ecco 3 ottime ragioni

  1. La scatola in cartone è altrettanto resistente, leggera, longeva, funzionale di quella in plastica.
  2. La scatola in cartone è più bella: infatti, offre una gamma di possibilità di personalizzazione infinita, dalla stampa, alla qualità del rivestimento al formato del box, tutto può essere concordato secondo le specifiche esigenze del cliente.
  3. La scatola in cartone è ecologica e richiede meno risorse per la produzione.

scatola di lusso personalizzata

La nostra scatola porta pasta per Regina dei Sibillini: le dimensioni

La scatola misura 57x11x11 cm (larghezza, altezza, profondità), con 2 mm di spessore per le pareti. All’interno, il fondo è rialzato di 6 cm.

La misura è funzionale a contenere comodamente il formato di pasta lunga, proteggendola dagli urti che possono comprometterne l’integrità.

scatola di lusso personalizzata lato chiuso

Il coperchio

La bellezza di questa scatola deriva anche dalla chiusura invisibile: grazie all’applicazione di due magneti, nascosti uno a destra e uno a sinistra all’interno del coperchio, basta abbassarlo e quello si aggancia automaticamente nella posizione corretta di chiusura.

Questo ha due vantaggi: per prima cosa libera dal fastidio di agganciare fibbie, bottoni a pressione, cordoncini e qualsiasi altro metodo di chiusura si possa scegliere. In secondo luogo consente a noi progettisti di realizzare un design pulito, moderno, elegante, che rappresenta bene l’immagine di prodotto di lusso che l’azienda committente intende trasmettere.

scatola di lusso personalizzata lato

I materiali

La scatola è realizzata in cartone accoppiato, cioè rivestito di carta, sia all’interno che all’esterno.

La carta usata per il rivestimento è lavorata in modo da ottenere una finitura patinata opaca. Abbiamo già sottolineato l’obiettivo di ottenere per Regina dei Sibillini un packaging di lusso all’altezza di un prodotto raffinato: di qui la scelta del colore nero, classico ed elegante per eccellenza, e del logo impresso a caldo in caratteri oro.

scatola di lusso personalizzata lato fronte

Le finiture

La lavorazione a mano a cui sottoponiamo tutte le nostre scatole sono garanzia di cura del dettaglio, raffinatezza e solidità. Anche questa scatola non fa eccezione.

scatola di lusso personalizzata dettaglio logo

Se state pensando di progettare un packaging personalizzato per uno dei vostri prodotti, non esitate a contattarci!

Vi accompagneremo in tutto il percorso, dal progetto di design alla realizzazione.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it Tel.: 085.2015595 Fax: 085.8425566 Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest