Scatola personalizzata porta campioni per Miton Cucine

Perché una scatola porta campioni personalizzata?

scatola porta campioni arredamento cucineGli elementi che contribuiscono a creare l’immagine di un’azienda sono molti e tutti ugualmente importanti: il catalogo dei prodotti, il sito web e i social, ogni tipo di pubblicità cartacea o digitale, e infine il materiale che viene fornito ai rappresentanti che hanno rapporto diretto con il cliente.

Tutto deve far parte di un progetto di marketing coerente e ben studiato, per comunicare con efficacia l’identità e i valori dell’azienda.

Oggi vi presentiamo un progetto realizzato per i nostri clienti di Miton Cucine, la splendida scatola porta campioni personalizzata, destinata a raccogliere i campioni di materiali utilizzati nella realizzazione delle loro cucine. Si tratta quindi di uno strumento da presentare al cospetto del cliente, che deve mantenere una finitura impeccabile nonostante l’uso ripetuto e prolungato.

Qualità estetica e resistenza sono i requisiti fondamentali.

 

Le dimensioni della scatola

La scatola porta campioni personalizzata che abbiamo realizzato per Miton Cucine misura 45 x 28 x 15 cm (lunghezza, profondità e altezza). La struttura esterna è spessa 6 mm.

Le dimensioni sono progettate per essere grandi abbastanza da contenere un numero considerevole di campioni, ma non tanto da risultare inutilmente ingombranti e pesanti.

 

Materiali di qualità

La nostra scatola porta campioni è interamente realizzata in resistente cartone accoppiato, ovvero rivestito di carta, fustellato e cordonato. La carta che abbiamo usato per il rivestimento è lavorata in modo da ottenere un originale effetto tessuto.

L’obiettivo è sempre quello di garantire al cliente un prodotto duraturo, da utilizzare per lungo tempo senza temere cedimenti o sgradevoli segni di usura sul rivestimento.

 

La struttura esterna

La struttura esterna della scatola è molto semplice: senza alette o parti da incastrare e ripiegare, è pensata per aprirsi e chiudersi con un solo gesto fluido. Grazie alla chiusura magnetica, basta lasciar andare il coperchio e la scatola di chiude perfettamente da sé. La chiusura magnetica è realizzata collocando due magneti nascosti, che risultano invisibili, nella parte interna del coperchio, uno a destra e uno a sinistra per assicurare una chiusura ottimale.

Sulla parte frontale la scatola possiede una maniglia in tessuto stile cinghia tessile, spessa ed estremamente resistente al carico e all’usura senza sfilacciarsi. I due occhielli sono in metallo satinato.

 

Uno sguardo all’interno

La scatola porta campioni, all’interno, è ugualmente rivestita di carta effetto tessuto. Possiede quattro scomparti di 10 cm di larghezza, separati da cartone spesso 4 mm. In questo modo, lo spazio interno è suddiviso in maniera ottimale per accogliere, conservare e trasportare i campioni di laminati ed essenze lignee necessari all’azienda.

 

Il progetto di design: minimal e chic

Abbiamo ribadito l’importanza di accessori aziendali coerenti con l’immagine dell’azienda. Con questa scatola, Miton Cucine ha scelto di trasmettere un messaggio ben preciso attraverso i materiali e i colori: il cartone accoppiato, resistente e versatile, dà un ‘impressione di solidità e sicurezza. Il rivestimento in carta effetto tessuto marrone dona un tocco originale, che incuriosisce anche al tatto.

Il logo impresso tramite serigrafia UV in bronzo lucido, infine, è un dettaglio di classe ed eleganza, che risalta con la sua lucentezza nell’insieme minimal della scatola, ma senza risultare volgare o esagerato.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it Tel.: 085.2015595 Fax: 085.8425566 Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest