Scatole per borse 

Scatole per borse: perchè investire nel packaging? 

Le borse, e in generale gli articoli di pelletteria come portafogli, astucci ecc., sono oggetti pregiati che richiedono un packaging progettato molto attentamente. I motivi per cui è necessario investire tempo e denaro nelle scatole per borse sono diversi e tutti importanti. Vediamoli insieme:  

  1. Una scatola bella e funzionale viene esposta anche in vetrina o a scaffale. L’occhio del cliente è attratto subito dal marchio, che in questo modo è immediatamente riconoscibile. Stesso discorso vale quando, camminando per strada, si incontra qualcuno che ha appena acquistato l’articolo racchiuso dentro la sua scatola. Il packaging della borsa si fa pubblicità da sé: rafforza il marchio, lo rende attraente e riconoscibile, fidelizza il cliente.
  2. Un packaging pensato per essere resistente può essere riutilizzato, magari in casa, su uno scaffale a vista, oppure in ufficio. Anche questo è un veicolo pubblicitario importantissimo per un’azienda: da cliente a potenziale cliente, il brand si diffonde grazie alla sola esposizione della scatola per borse.
  3. Chi acquista un articolo di valore, magari con un certo investimento economico, non si aspetta di certo un packaging scadente e inadatto a proteggere e conservare il suo acquisto. Una scatola per pelletteria bella, funzionale, progettata con intelligenza chiude l’esperienza di acquisto del cliente e determina il suo grado di soddisfazione.

 

Scatole per borse fb 

Scatole per borse: perchè scegliere un packaging in cartotecnica? 

Realizzare scatole per pelletteria in cartone è sicuramente una scelta vantaggiosa. La materia prima, infatti, è estremamente resistente e adatta a proteggere il nostro prodotto da urti, cadute accidentali, sfregamenti ecc. Il cartone vive a lungo nel tempo e può essere riciclato per diversi usi. Rappresenta una scelta azzeccata non soltanto nell’immediatezza ma anche a lungo termine. 

Ma ancora più importante è la versatilità che la scatola di cartone offre nel design: la forma, i colori, la texture possono essere liberamente personalizzati e adattati alle esigenze del prodotto. Non pensate al cartone come a un materiale povero: affidato a un buon realizzatore il risultato può essere veramente sorprendente per eleganza e attenzione al dettaglio.

scatole per borse chiusa

La nostra scatola per borse presentata al Packaging Premiere
 

La scatola per pelletteria che abbiamo presentato al Packaging Premiere è un esempio di perfetto connubio tra funzionalità ed eleganza. 

La scatola è stata progettata secondo le dimensioni della borsa, per racchiuderla perfettamente senza pericolo di danneggiamenti. Abbiamo scelto un colore molto scuro che fa risaltare al meglio, per contrasto, il giallo vivace della borsa. E poi, si sa, il nero è sinonimo di eleganza, così come il rivestimento in effetto pelle che abbiamo applicato all’esterno. 

La forma del coperchio è del tutto particolare: se aperto completamente può diventare un rialzo per la scatola in modo che lo stesso contenitore si trasformi in una sorta di espositore. 

La chiusura magnetica invisibile, poi, non è soltanto bella ma anche pratica. Permette di aprire e chiudere la scatola con il gesto semplice di una sola mano, senza danneggiamenti. 

La maniglia in tessuto intrecciato, infine, è quanto di più resistente possiamo offrire per le nostre scatole per borse. 

Il risultato è una scatola dalla linea pulita, elegante, funzionale e al passo con i tempi che sa valorizzare e proteggere nel modo migliore il prodotto che racchiude. 

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest