Scatole di lusso per camicie

Acquistare una bella camicia e poi vedersela consegnare imbustata in una qualsiasi shopper, magari tutta spiegazzata sul fondo della busta, è una sensazione estremamente sgradevole. Si ha la percezione dello scarso valore che viene attribuito a quel capo e immediatamente l’esperienza di acquisto assume un contorno negativo.

Una camicia di valore ha bisogno di essere confezionata in una scatola per camicie altrettanto di pregio.

Il packaging per camicie di solito consiste in una scatola piatta e larga in cui il capo può essere riposto ben piegato e arrivare a casa senza subire traumi. In questo modo il tessuto è protetto da strappi accidentali, spiegazzamenti e macchie.

Ma questo è soltanto il fine pratico di una scatola per camicie: l’altra importante funzione che ha è una questione di marketing.

Il packaging, infatti, è uno degli strumenti più importanti che un’azienda possiede per raccontare e rafforzare il proprio brand. La fattura della scatola deve rispecchiare non solo i valori aziendali ma anche il valore del prodotto che contiene. Una bella camicia confezionata in una scatola pensata su misura garantisce un’esperienza di vendita positiva, che contribuisce a fidelizzare il cliente.

 

Scatole per camicie: perchè scegliere il cartone?

Nessun materiale come il cartone si presta a realizzare confezioni per camicie vincenti sia sul piano estetico che su quello pratico.

Il cartone, infatti, è un materiale resistente che dura a lungo nel tempo. Le scatole per camicie, se ben realizzate, si possono facilmente riutilizzare per anni per riporre i capi negli armadi. Devono essere quindi resistenti al peso e agli urti: un buon cartone riesce pienamente in questo compito.

Dal punto di vista del design del packaging per camicie, infine, non si potrebbe chiedere di meglio che un materiale versatile come il cartone: può essere foderato per ottenere texture sorprendenti, può essere stampato, inciso, fustellato, per soddisfare veramente ogni esigenza grafica e di design.

 

La nostra scatola per camicie presentata al Packaging Premiere

La confezione per camicie che abbiamo pensato per valorizzare appieno la bellezza di una camicia di pregio è ispirata ai concetti di eleganza e innovazione.

Abbiamo scelto un colore neutro estremamente raffinato e sobrio, declinato in una texture sorprendente effetto tessuto. L’anello in metallo lucido sul davanti che sostituisce la chiusura è un colore argento elegantemente abbinato al rivestimento della scatola.

Per questa scatola per camicie abbiamo poi osato una fisionomia innovativa: abbiamo sostituito la classica scatola a coperchio con un contenitore piatto dal quale si estrae, come un cassetto, la scatola vera e propria in cui è contenuta la camicia.

L’idea è semplice ma sorprendente, realizzata con la cura del dettaglio e la maestria che sempre contraddistingue le nostre scatole.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest