Scatole per distillati e liquori

Ottenuti tramite lunghi procedimenti a metà tra scienza e arte, invecchiati con pazienza e sapienza, distillati e i liquori sono veri prodotti di pregio.

Si sa bene, però, che estimatori e collezionisti apprezzano le cose belle, oltre che buone. Un ottimo liquore, quindi, deve saper soddisfare le esigenze di un palato fine, ma anche di occhi attenti alla raffinatezza della confezione.

Ecco perché progettare scatole per distillati accattivanti e innovative nel design è un’operazione di marketing essenziale. Solo così l’esperienza di acquisto si trasforma per il cliente in un evento indimenticabile.

D’altra parte per tutti i prodotti, e per quelli di lusso in particolare, vale una regola fondamentale: la confezione deve saper valorizzare e raccontare il valore del suo contenuto.

Nessuna bella bottiglia di pregiato distillato vorrebbe mai essere chiusa dentro una qualunque scatola anonima per distillati… Allora, spazio alla fantasia!

Packaging e innovazione sono le parole chiave vincenti.
 

Scatole in cartone per distillati e liquori

Ha senso scegliere il cartone per realizzare confezioni per distillati e liquori? Sotto molti aspetti è la soluzione migliore!

Il cartone infatti è un materiale resistente che assicura alla bottiglia la massima protezione dagli urti e dagli incidenti. E ogni buon designer sa che la funzionalità è una parte fondamentale della buona riuscita del packaging.

Inoltre, il cartone è estremamente versatile e consente di realizzare design innovativi dalle più svariate forme e dalle innumerevoli sfumature cromatiche. La fustellatura, la cordonatura, l’incisione, la stampa a caldo sono solo alcune delle tecniche che possiamo utilizzare sul cartone per piegarlo alle nostre esigenze.

Il risultato sarà una scatola per distillati funzionale ed esteticamente accattivante ad un costo contenuto.

 

La nostra scatola di lusso per distillati al Packaging Premiere

Un esempio di packaging vincente?

Ecco la confezione per distillati che abbiamo progettato e realizzato noi. Si tratta di una scatola per distillati a misura di bottiglia che si apre come un piccolo armadio. L’anta è fissata con una chiusura magnetica invisibile, pratica e resistente. La presa è assicurata da un pomello bianco trasparente.

All’interno, la scatola per distillati è costituita da una base sagomata a misura di bottiglia, per assicurare la massima protezione e stabilità del contenuto. Il rivestimento della confezione è stato scelto per imitare la fibra del legno ed evocare gli odori e i sapori naturali associati al sughero, alle assi delle botti.

Tutto questo universo di sensazioni è nobilitato in un design sorprendente dalle linee nette e pulite, un vero connubio vincente tra eleganza e funzionalità.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest