Produzione scatole per sigari in cartone

Gli appassionati sanno bene che la corretta conservazione del sigaro è fondamentale per preservare la qualità del tabacco e assicurare la migliore esperienza durante la fumata. La scatola per sigari quindi deve saper isolare il contenuto dall’umidità, dalle temperature eccessive e dalle deformazioni.

Ma il packaging non è solo una questione di funzionalità: è il ramo per eccellenza dove oggi si esprime la creatività dei designer, in una gara molto competitiva a chi realizza la confezione più d’impatto ed efficace sul mercato.

Le scatole per sigari non fanno eccezione. Alla ricerca del connubio perfetto tra praticità e valore estetico, il packaging per sigari deve tenere conto della nobiltà del prodotto di pregio che racchiude. Chi compra i sigari deve percepire tutto questo attraverso la confezione e trarre dall’esperienza di acquisto la massima soddisfazione.

Solo allora il packaging potrà considerarsi vincente.

 

Packaging per sigari: perché scegliere il cartone?

Molti dei brand di sigari più famosi hanno fatto del cartone il materiale per eccellenza dei loro packaging, con scatole porta sigari ormai indimenticabili per gli appassionati del genere.

Il cartone in effetti è un materiale che offre moltissimi vantaggi al packaging designer: innanzitutto, è economico ed ecologico; a differenza della plastica, richiama la naturalità e i profumi del tabacco.

Poi è molto versatile: può essere modellato nella forma e nelle dimensioni a seconda delle esigenze del prodotto, creando effetti originali grazie a interventi di fustellatura e cordonatura.

Dal punto di vista grafico offre la possibilità di stampare, imprimere a caldo, rivestire e colorare praticamente senza limitazioni.

Ecco perché realizzare una scatola per sigari in cartone può dare molta soddisfazione: con una buona progettazione, si può creare un packaging originale, resistente e a costi contenuti.

 

La nostra scatola per sigari al Packaging Premiere

La scatola per sigari che abbiamo realizzato per il Packaging Premiere è una confezione molto essenziale, composta da una base e da un coperchio a incastro. La scatola è pensata per contenere undici sigari, ognuno nel suo compartimento separato dagli altri, per una migliore protezione dagli urti e dalle deformazioni.

Abbiamo scelto un design pulito e monocromatico, con un rivestimento unico per tutta la scatola effetto legno chiaro.

Questa scatola per sigari ha il pregio di essere resistente, maneggevole, semplice da usare e bella da vedere. Come sempre, abbiamo trovato il miglior compromesso tra valore estetico e funzionalità.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest