Scatole per Stivali

Progettare una scatola per stivali può non essere così semplice come si pensa. La forma della scatola, infatti, è condizionata da quella degli stivali: deve poterli contenere comodamente e in sicurezza senza diventare troppo ingombrante. Gli stivali hanno magari un tacco alto, oppure una gamba molto lunga, elementi che possono rendere difficoltoso contenere le dimensioni del packaging. La gamba si può sempre ripiegare a metà, ma siamo sicuri di non deformare o danneggiare la bellezza dello stivale?

Queste sono tutte problematiche di cui tener conto quando si progetta il packaging per stivali. Un buon designer sa come trovare la misura perfetta per custodire gli stivali in modo confortevole, ma senza eccedere con le dimensioni.

Una volta trovate la giusta altezza e la giusta profondità, è ora di dedicarsi alla grafica. Sempre accattivante e originale, deve saper catturare l’attenzione e raccontare tutta la bellezza degli stivali custoditi nella scatola. Deve rispondere alla domanda: perché dovrei acquistare questo prodotto? In questo campo non si mette limite alla creatività e solo una proposta innovativa può veramente fare la differenza.

 

Packaging per stivali: perchè scegliere il cartone?

Il cartone è il materiale di gran lunga più usato per realizzare le scatole per stivali.

La bellezza di questo materiale è che permette di realizzare packaging non solo per prodotti di prezzo medio-basso, ma anche per prodotti di lusso.

Tutto sta, infatti, nello scegliere i colori, i rivestimenti, le texture giuste. Si può spaziare tra un’infinità di opzioni, dalle carte speciali alle incisioni preziose, senza porre limiti alle possibilità grafiche e architettoniche della scatola.

Il cartone, poi, è un materiale estremamente resistente, ma anche leggero e agevole da maneggiare. Insomma, una scelta ideale per dare vita ai migliori design e creare packaging per stivali indimenticabili.

 

Il nostro packaging per stivali al Packaging Premiere

Al Packaging Premiere abbiamo proposto una scatola per stivali originale, elegante e multiuso. La struttura, infatti, è pensata per servire sia da contenitore che da espositore a scaffale o in vetrina.

La confezione per stivali è composta da una base semplice a misura di stivale e da un’anta che sostituisce il classico coperchio a incastro. All’interno dell’anta abbiamo applicato del cartoncino tagliato e cordonato in modo da potersi piegare a formare una piccola base, che può servire da piedistallo per l’esposizione. In questo modo, uno stivale viene collocato dentro la struttura, l’altro sul piccolo rialzo dell’anta: una disposizione interessante e originale che stuzzica l’occhio del cliente, ottenuta in pochi secondi.

Alla nostra scatola per stivali volevamo dare un look minimalista ed elegante, in accordo con il prodotto all’interno. Abbiamo scelto un rivestimento scuro, dalla texture interessante, e delle linee essenziali e regolari.

Il nostro scopo quando realizziamo un packaging è sempre quello di coniugare bellezza e funzionalità.  Pur essendo leggera, questa scatola ha un aspetto solido e affidabile, fatta per resistere nel tempo e accompagnare in sicurezza gli stivali in tutto il loro ciclo vitale.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest