Perchè investire nelle scatole per vino di lusso?

Si sa, ci sono vini e vini… c’è il vino da tavola, da bere in compagnia senza troppe pretese, e c’è il vino destinato alle occasioni speciali, da assaporare con calma in tutti i suoi aromi.

Oggi vogliamo parlare proprio di questi prodotti pregiati, che meritano un packaging all’altezza della situazione.

Troppo spesso, infatti, il packaging di lusso come strumento di marketing viene sottovalutato e le migliori bottiglie finiscono in scatole anonime dai materiali scadenti.

Ci sono molti motivi invece per cui un produttore di vino pregiato dovrebbe investire nelle scatole per vino di lusso. Vediamoli insieme:

  • Il packaging racconta la storia del prodotto che contiene: se racchiude una bottiglia di vino pregiato deve esprimerne tutto il valore e la nobiltà, altrimenti il vino stesso verrà degradato, agli occhi dell’acquirente, a comune bevanda.
  • L’investimento che fate nel packaging ripaga nel tempo: una bella scatola per vino di lusso non finisce nel secchio della spazzatura, ma resta in ambiente domestico o aziendale come elemento decorativo. Continua così la sua funzione di strumento pubblicitario.
  • Il packaging di lusso fa la differenza nell’esposizione a scaffale: nel mercato competitivo del vino un’etichetta originale non basta più. La bottiglia deve colpire il compratore con un packaging memorabile.
  • Solo una presentazione originale ed elegante rende la bottiglia adatta a diventare un regalo per le occasioni speciali. Potrebbe essere una bomboniera, o un regalo di nozze o per un anniversario importante. Ma non è così scontato che un vino pregiato venga scelto da portare in dono se il packaging non rispecchia la sua importanza. Ancora una volta, al mercato competitivo del vino un buon prodotto non basta: la presentazione della bottiglia è tutto.

In conclusione: la vostra etichetta personalizzata per vino è sicuramente un primo passo importante, ma non è il punto di arrivo. Investite anche in un packaging di lusso personalizzato, perchè è lì il vero punto di svolta per l’efficacia della vendita.

 

Scegliere il cartone per il packaging di lusso

Spesso si pensa al cartone come a un materiale dalla vita breve, utile per gli imballaggi di poco conto e senza pretese estetiche. Invece il packaging che si può creare con il cartone, se ben lavorato, può raggiungere un altissimo valore estetico, oltre che funzionale.

Nelle mani giuste, il cartone diventa un materiale nobile che, seppur a costo ridotto, dura nel tempo, resiste agli urti e all’usura. Si può facilmente piegare e tagliare nei più svariati modi, per ottenere un packaging personalizzato, anche di lusso, dall’aspetto elegante e originale.

Grazie ai rivestimenti in carta, si possono creare i più disparati effetti, dal legno al tessuto al metallo, da rifinire poi con colori, grafiche e incisioni personalizzate.

Scegliere il cartone per il proprio packaging per vino, quindi, permette al designer di spaziare con la fantasia e realizzare praticamente qualunque soluzione creativa per confezioni indimenticabili.

 

La nostra confezione di lusso per vino al Packaging Premiere

Per il Packaging Premiere abbiamo pensato fuori dagli schemi, per realizzare una scatola che include nella presentazione non solo la bottiglia ma anche due bicchieri. La nostra confezione è una sorta di invito elegante alla degustazione, che soddisfa gli occhi oltre che il palato.

Abbiamo creato infatti una scatola per vino con un’apertura originale a due ante, invece che il classico coperchio. Ogni anta, una volta aperta, consente di appendere all’interno un calice a rovescio. Al centro si trova la bottiglia inserita in una base sagomata, per offrire maggiore stabilità e protezione.

La texture particolare è conferita da un rivestimento in carta monocromatica.

Con una progettazione sapiente abbiamo voluto dare alla nostra scatola per vino di lusso un aspetto molto solido ma allo stesso tempo leggero, elegante e pulito.

Ecco la dimostrazione che con il cartone di può creare un packaging di grande impatto, dall’aspetto pregiato e dal design indimenticabile.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it

Tel.: 085.2015595
Fax: 085.8425566
Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest