Shoppers di carta personalizzate

shoppers di carta personalizzate

Scegliere un sacchetto di carta invece che una busta in plastica dà numerosi vantaggi. Innanzitutto, sul piano estetico, la carta offre molte più possibilità di personalizzazione, con una resa molto migliore dei colori.

La shopper di carta, inoltre, è meno dispendiosa in termini ambientali: è più facile da riciclare e non richiede processi di produzione inquinanti come quelli della plastica.

Infine, la shopping bag di carta ha mille vite: se ben fatta con materiali di qualità, è comodissima da riutilizzare sia in casa sia fuori, per esempio per fare la spesa al supermercato, con una resistenza al peso e agli strappi che gli altri materiali non garantiscono.

Perchè scegliere una shopper personalizzata?

Un sacchetto di carta personalizzato rappresenta una precisa strategia di marketing: una volta realizzato o venduto un prodotto, imbustarlo in un qualunque sacchetto oppure in una shopper del tutto anonima equivale a cancellare tutto il lavoro speso sul packaging, rendendo invisibile la natura e la provenienza del prodotto.

In altre parole, la shopping bag personalizzata è testimone e alleata pubblicitaria dell’azienda: veicola il logo, lo slogan, i valori dell’azienda stessa, indipendentemente dal prodotto all’interno della busta, anche quando viene riutilizzata per contenere altri oggetti non legati all’azienda. Insomma, la borsa di carta personalizzata è fondamentale per diffondere un brand e aumentare la vendibilità di un prodotto.

Tanti tipi di carta, tanti risultati diversi

Una shopper può essere realizzata con diversi tipi di carta, che hanno una resa diversa sia nella resistenza che nei colori. La grammatura, infatti, può essere più o meno spessa, mentre la consistenza e la finitura della carta (liscia o ruvida, lucida o opaca) influiscono sul risultato finale della stampa. Scegliere la carta giusta è quindi un passo fondamentale, che deve essere fatto in accordo con il grafico e con la cartotecnica che realizza la busta di carta.

Se siete sensibili all’ambiente, la scelta migliore è la shopper in carta riciclata. Se invece desiderate puntare sulla resistenza, la carta kraft è quella che fa per voi. In ogni caso, tutte le borse possono essere rinforzate sul fondo per una migliore tenuta, mentre i manici possono essere personalizzati a seconda dell’effetto estetico e la resistenza che desiderate ottenere.

Buste in carta Kraft

Uno dei materiali che utilizziamo per le nostre shopper è la carta kraft: non è una carta qualunque, bensì un tipo speciale di carta più resistente agli strappi e al peso rispetto alla normale carta da pacchi. Si ottiene dalla lavorazione della cellulosa in maniera meno raffinata, in modo da preservarne le qualità meccaniche. Pensate che viene addirittura utilizzata nell’edilizia, grazie alle sue qualità di resistenza.

La versione base della carta kraft, non sbiancata, è color avana. Ma la busta in carta kraft può essere prodotta in qualsiasi colore, anche quelli più sgargianti e di tendenza o al contrario tenui e pastello.

Ho scelto la shopper di carta: come posso personalizzarla?

Un sacchetto di carta è un materiale grezzo che con un po’ di fantasia e una buona progettazione può diventare un meraviglioso packaging a costo ridotto, alleato potente nel piano di marketing di un’azienda.

Innanzitutto, se il classico colore avana di base non fa per voi, potete personalizzare la vostra shopping bag con qualunque altro colore, mantenendo uno stile semplice a tinta unita.

Oppure è possibile optare per la stampa, che riproduce sulla busta qualsiasi disegno grafico, logo, scritta o immagine voi scegliate. Per un prodotto di lusso, niente di meglio che una stampa serigrafata, colori raffinati come l’oro e l’argento e una grafica elegante: non c’è che da scegliere!

Veniamo ai formati: anche qui, le possibilità sono infinite! Si va dai sacchetti classici rettangolari, a quelli con una base larga a misura di scatola piatta (per esempio per il take away), alle buste alte e strette per il packaging del vino. Le borse di carta possono essere dotate di una finestra trasparente che mostra il prodotto all’interno. Anche i manici possono essere scelti piatti oppure ritorti, per una maggiore resistenza. Ogni shopper può essere adattata alla perfezione al suo contenuto, per esaltare il prodotto, ridurre lo spreco di materiale e creare un packaging che non si dimentica.

Inizia la produzione delle tue shoppers personalizzate!

Ricapitolando, la shopping bag di carta rappresenta un vantaggio sul piano ambientale, del maketing e della resa estetica. Presso la Nova Cartotecnica Roberto trovate professionisti in grado di indirizzarvi nella scelta del design, dei colori e dei formati, per valorizzare il vostro prodotto e rendere la vostra azienda riconoscibile a colpo d’occhio.

Vi garantiamo i migliori materiali, resistenti, duraturi e lavorati in modo eccellente, secondo la lunga esperienza che ci contraddistingue. I formati e le possibilità di personalizzare le vostre shopper sono infiniti!

Chiedeteci informazioni per un preventivo a misura delle vostre esigenze.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it Tel.: 085.2015595 Fax: 085.8425566 Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest