Stampa con postalizzazione

La postalizzazione è un servizio che permette di inviare posta tradizionale, quindi cartacea, anche in grandi quantità. In particolare, l’azienda si occuperà di stampa, piegatura, imbustamento, affrancatura, etichettatura, compilazione di mittente e destinatario, eventuale incellophanatura e spedizione della posta attraverso un carrier, gestendo liste di destinatari anche molto lunghe e complesse.

stampa riviste e cartoline con postalizzazione

Che cosa si può inviare?

Le aziende possono ritrovarsi a gestire flussi di corrispondenza notevoli, non soltanto ad uso interno (per esempio comunicazioni ai dipendenti, circolari, avvisi, documenti vari), ma anche ad uso esterno, per esempio campagne di marketing cartaceo con l’invio di materiale promozionale o informativo a clienti potenziali o già fidelizzati (brochure, piccoli cataloghi, cartoline, ecc.)

Perchè ricorrere al servizio di postalizzazione?

Gestire il flusso di posta esterno e interno ad un’azienda può essere un’operazione difficile che toglie al personale tempo e risorse preziose.

Per eseguire in grandi quantità operazioni così complesse e facilmente soggette ad errore, i servizi di postalizzazione si avvalgono di un software che sostituisce per quanto possibile il lavoro umano e garantisce un servizio di qualità superiore.

Inoltre, il committente eviterà di incorrere in una serie di possibili rallentamenti (l’ufficio postale è chiuso, l’inchiostro della stampante è finito, le buste sono troppo piccole… ) che possono rendere il compito ulteriormente difficile e sgradevole.

Con un servizio di postalizzazione, invece, non solo la stampa sarà impeccabile e di ottima qualità, ma le liste di destinatari e i servizi correlati alla spedizione saranno gestiti senza errori.

Quali sono i tempi e le modalità di consegna?

Il carrier più comunemente utilizzato è Poste Italiane, ma ve ne sono ormai diversi sul mercato. Ovviamente i tempi e i costi di consegna sono vincolati alle tariffe stabilite dal carrier prescelto per la spedizione. I servizi di postalizzazione massiva, che prevedono cioè l’invio di grandi volumi di materiale, sono generalmente soggetti a tariffe agevolate che consentono un notevole risparmio.

La Nova Cartotecnica Roberto offre un servizio di postalizzazione personalizzato, anche massivo, al servizio del quale mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nella stampa. Dalla progettazione del documento cartaceo fino alla consegna nelle mani del destinatario, potete affidarvi completamente alla nostra Cartotecnica, che gestirà con professionalità ed efficienza tutti i passaggi intermedi necessari.

Contattateci per un preventivo.

Contatti

Email: amministrazione@novacartotecnicaroberto.it | commerciale@novacartotecnicaroberto.it Tel.: 085.2015595 Fax: 085.8425566 Cel.: 328.2818798 | 345.4009948

Viale Manzoni Snc – Zona Art.le Ripoli, 64023 Mosciano Sant’Angelo TE  

Pin It on Pinterest